OROSCOPO DEL 2014 (dall'Ariete alla Vergine)


Come andranno le cose SECONDO L'OROSCOPO DEL 2014?
Sarà un anno fortunato, avventuroso, dinamico, sensuale, romantico, ricco? Oggi scopriremo i primi sei segni...domani il prossimo appuntamento.

Ariete



Amore: Prima parte del 2014 faticosa per la vita amorosa. Marte, fino al 26 luglio, e Venere, fino al 5 marzo, contrari, infatti, causeranno dissonanze e contrasti accesi col partner. Inoltre, un brutto Giove, fino al 16 luglio, bloccherà la comunicazione emotiva. Le coppie che non funzionano rischiano di saltare. Non piangerete a lungo: proprio dal 16 luglio lo stesso Giove diventerà armonico e cambierà le carte in tavola. Vi sentirete di nuovo pronti a esprimere sentimenti amorosi veri e potrete recuperare il tempo e le occasioni perse tra l'estate e l'autunno. Previsti veri colpi di fulmine. Venere vi aiuterà dal 3 al 29 maggio, dal 12 agosto al 5 settembre e dal 16 novembre al 10 dicembre.

Salute e bellezza: Tono vitale altalenante con tendenza al basso nei primi sei mesi dell'anno. Solo ad aprile, col Sole nel segno vi sentirete un po' meglio. Per il resto, sarete nervosi ed eccitabili, stanchi e con malesseri vari che vi spossano. Trovate del tempo per rilassarvi ed evitate situazioni stressanti. A luglio comincerà un periodo di lenta ripresa, che sarà più veloce da agosto quando, col passare di giorni, si alzerà il livello energetico. A fine estate vi sentirete di nuovo in forma e affronterete l'autunno con spirito positivo. Solo a novembre sarete meno tonici, per il resto starete benissimo.

Lavoro: Anche in campo professionale i transiti dissonati si faranno sentire nei primi mesi dell'anno che saranno complicati da contrattempi, divagazioni non volute e conseguenti perdite di tempo. La vostra consueta sveltezza nel realizzare qualunque compito sarà frenata da una certa confusione su quali sono gli obiettivi prioritari da raggiungere. Parecchi di voi saranno spesso tentati dal mandare tutto all'aria. Il miglioramento inizierà da luglio, quando Giove passerà in buon aspetto e, col passare delle settimane, ogni montagna che sembrava invalicabile si appianerà e sarà facilmente superata. In autunno ritroverete un buon ritmo lavorativo, in vista di un 2015 di successo.

Denaro: Nei primi mesi dell'anno avrete la sensazione di essere salassati! Spese su spese che si accumulano e non vi lasciano respirare. E le entrate che non arrivano a coprire le uscite. Sarà difficile contenere il pessimismo. Ma non vi lasciatevi prendere dallo sconforto, perché da luglio si cambia e in meglio! Il bel trigono di Giove, infatti risolleverà le sorti del vostro conto in banca. Intanto, diminuiranno drasticamente le uscite, così da farvi respirare, e poi, nel corso dell'autunno, le entrate potrebbero aumentare. Finirete il 2014 sollevati.






Toro


Amore: Situazione celeste positiva per quasi tutto l'anno grazie a Venere che vi favorirà per oltre sei mesi, a cui si aggiunge Giove armonico fino a luglio. Col partner di sempre, o con un nuovo amore, sarete in ottima sintonia affettiva ed erotica. Se però state vivendo una situazione di coppia insoddisfacente, che vi fa sentire instabili emotivamente, Saturno in opposizione non lascerà via d'uscita suggerendovi di dare un taglio. La ferita si sanerà più in fretta del previsto. Da fine luglio, Giove contrario potrebbe creare difficoltà di dialogo con la persona amata, oppure accentuare la vostra insanabile gelosia. Settembre e dicembre saranno due ottimi mesi per ritrovare armonia nel rapporto.

Salute e bellezza: Il 2014 vi vedrà in buona forma psicofisica nella prima metà se siete della prima e seconda decade. Saturno contrario, invece, terrà basso il tono energetico e porterà senso di crisi generale alla terza decade fino a primavera e in autunno, e quello della seconda decade in estate. E con l'estate arriverà anche Giove in quadratura che, nel corso dei mesi successivi, andrà ad abbassare la vitalità psicofisica generale di tutti. In autunno, quindi, sarete più giù di corda e stressati. Attenti agli eccessi alimentari. Marzo, maggio, giugno e settembre i mesi di benessere.

Lavoro: Situazione interessante nella prima metà dell'anno. Nonostante la dissonanza di Saturno, infatti, riuscirete a portare avanti i vostri programmi superando ogni ostacolo. Magari sarete un po' in ritardo coi tempi, ma arriverete fino in fondo. Da luglio, invece, la contrarietà di Giove potrebbe crearvi ulteriori guai, con crisi di sfiducia e perdita di posizioni date per acquisite. Le relazioni con collaboratori potrebbero complicarsi e i fraintendimenti essere all'ordine del giorno. Novembre sarà un buon mese per mettere i puntini sulle “i”, chiarire le vostre posizioni una volta per tutte. A fine anno Saturno smetterà di contraddirvi.

Denaro: Anche in questo campo, la prima parte dell'anno sarà migliore e la più adatta a fare buoni investimenti o mettere da parte il denaro necessario a realizzare qualche spesa che da tempo è in attesa. Poiché, però, da luglio le cose si complicheranno, vi converrebbe evitare di spendere e spandere a iosa, ma cercare di essere parsimoniosi. Infatti, le dissonanze del cielo, dall'estate in poi potrebbero causare spese impreviste che decimano il conto in banca. Prima di aprire il portafogli, assicuratevi che sia una spese indispensabile e non rimandabile.






Gemelli


Amore: Fino a luglio un bel Marte invierà influssi positivi che terranno vivo l'interesse passionale verso il partner. Ma sarà con la primavera, a partire da marzo, con Venere in aspetto favorevole, che i sensi si risveglieranno e sarete particolarmente amabili e fascinosi. Arriverà anche il tempo di nuovi amori per i single, specie se nati nella seconda decade. Il bello, però, arriverà a fine giugno con Venere nel segno e continuerà dal 16 luglio in poi, con Giove che passerà in aspetto armonico e aprirà i canali di comunicazione della mente e del cuore. L'estate e l'autunno saranno vivaci e ricchi di incontri intriganti per i single, mentre le coppie stabili ritroveranno un'intesa stimolante.

Salute e bellezza:Anno in generale buono per il tono energetico. Intanto, fino a luglio un armonioso Marte accentuerà la vostra naturale vivacità psicofisica, tenendovi su di tono anche a marzo, mese in genere faticoso. Da maggio e luglio il periodo di maggior vitalità. Da metà luglio, inoltre, sarete anche protetti da Giove, che vi trasmetterà ottimismo, serenità interiore, e tante energie e pensieri positivi. Tra settembre e ottobre ci sarà ancora un periodo di bassa vitalità, e poi finirete l'anno in abbastanza in forma.

Lavoro: Per molti di voi il 2014 sarà un anno costruttivo, dinamico e ricco di interessanti opportunità di miglioramento della propria situazione professionale. Marte vi darà slancio e decisionismo per molti mesi, aiutandovi a realizzare tutti i progetti che avete in agenda. Inoltre, Mercurio sarà a lungo in armonia, specie da aprile a luglio, e terrà aperta la mente e i canali di comunicazione con il mondo. Sarete attenti e pronti a trovare soluzione a ogni problema. Dall'estate Giove aprirà ulteriori strade di sviluppo della vostra attività, a volte porgendovi occasioni vantaggiose su un vassoio d'argento. Ovvio che non dovrete perderle!

Denaro: Quest'anno parecchi soldi entreranno e usciranno dal vostro conto con una certa velocità specie nei primi mesi, tanto da preoccupare parecchi di voi. Mettete da parte le ansie, ovviamente non esagerate con le spese pazze, e lasciate che sia la vita a darvi quello che vi spetta. Da luglio, infatti, Giove sarà così ben disposto nei vostri confronti che vi aiuterà anche a guadagnare qualcosa più del previsto in estate e autunno. Così, a fine anno, avrete le sorpresa di un conto in attivo e la possibilità di un gruzzoletto da spendere a piacere.






Cancro


Amore: Inverno e primavera movimentati per il cuore con Venere e Marte a lungo contrari. Con la persona amata potrebbero nascere contrasti, incomprensioni, discussioni, fino alla rottura del rapporto. E meno male che Giove sarà nel vostro segno fino a luglio a proteggervi e Saturno vi invia influssi stabilizzanti che non vi faranno perdere la testa. Dall'estate, a partire dal periodo 18 luglio-12 agosto quando Venere sarà nel vostro segno, tornerà la calma nel cuore e potrete ritrovare l'anima, il centro amoroso, del vostro rapporto di coppia. Ottimo momento per una romantica vacanza. L'autunno porterà la pace nel cuore e una rinnovata voglia di stabilità e coccole.

Salute e bellezza: Nei primi mesi del 2014 il tono energetico sarà scarso e parecchi di voi saranno stressati e piuttosto stanchi, attirati più dal letto che dalla vita pratica. Certo Giove vi aiuterà a resistere, ma la stanchezza si farà sentire. Evitate impegni inutili e limitatevi all'indispensabile. Comincerete a sentirvi meglio nella tarda primavera, e poi con l'arrivo dell'estate, la vostra stagione preferita, quando starete di nuovo rilassati e sereni. Anche in autunno il tono energetico sarà abbastanza buono, a parte la seconda metà di novembre che vi vedrà nervosi.

Lavoro: Aspetti astrali di vario genere porteranno un anno lavorativo movimentato. Fino a luglio Giove nel segno, corroborato da Saturno in trigono, parla di successi e nuove e importanti responsabilità che faranno crescere la vostra professionalità. Nello stesso periodo, però, Marte dissonante porterà ansia e ostacolerà il vostro cammino, anche perché l'astro si intreccerà con Urano, anch'esso contrario. Tra maggio e luglio vi sarà d'aiuto un bel Mercurio, chiarendovi le idee. In estate e autunno le tensioni si attenueranno fino a sparire e ritroverete una maggiore stabilità e sicurezza delle capacità e intenzioni.

Denaro: Giove nel segno potrebbe farvi spendere più del previsto nella prima metà dell'anno. Anche perché sono possibili uscite inaspettate, conti da pagare vari che abbasseranno notevolmente il livello dei risparmi. Tenete bene sotto controllo l'amministrazione del vostro budget. In estate e autunno, invece, anche se le entrate non saranno più come in precedenza, le sorprese negative non ci saranno e il vostro portafoglio rimarrà stabile e in attivo. Saturno vi aiuterà a stabilizzare e investire saggiamente i vostri risparmi.






Leone


Amore: Il 2014 inizia con un bel Marte che fino a luglio terrà viva la fiammella della vostra generosa e calda passionalità. Alcuni di voi dovranno, comunque, fare i conti con la dissonanza di Saturno, che metterà in evidenza eventuali problemi di coppia, chiedendovi chiarezza e coerenza nelle scelte affettive. Il vero boom amoroso arriverà dal 16 luglio con l'entrata di Giove nel segno: preparatevi a vivere una stagione estiva e autunnale bollente. Complice anche Venere che vi sosterrà, tra l'altro, dal 12 agosto al 5 settembre (nel vostro segno) e dal 16 novembre al 10 dicembre. Se siete della seconda decade, un bellissimo Urano porterà inattese occasioni di innamoramento ai single.

Salute e bellezza: La contrarietà di Saturno potrebbe farsi sentire nei termini di affaticamento fisico e mentale e cronicizzazione di vari disturbi in inverno e primavera. A sostenervi fino a luglio, comunque, ci sarà Marte, che vi aiuterà a reagire e a combattere le contrarietà e quel fastidioso senso di spossatezza. L'arrivo di Giove nel segno a luglio vi risolleverà non solo il morale, ma anche il livello energetico che salirà al massimo. Vi sentirete rifiorire, pieni di vigore e voglia di fare. La vostra solarità sarà ancora più esplosiva del solito. Ottima estate e buon autunno.

Lavoro: Anno diviso in due, con una prima parte che vi sembrerà una corsa a ostacoli e una seconda metà in facile discesa. Tutti gli impedimenti che incontrerete e contro cui dovrete combattere fino a luglio, si dissolveranno come neve al sole dell'estate grazie all'arrivo di Giove nel segno. Armatevi quindi di tanta pazienza, non drammatizzate, accettate di perdere qualche battaglia, consapevoli che vincerete la guerra. Marte armonico vi aiuterà a reagire e non gettare mai la spugna. Dall'estate, coglierete i frutti delle vostre fatiche precedenti. Giove promette piccole e grandi fortune e la realizzazione di importanti aspirazioni professionali.

Denaro: La tendenza a vivere al di sopra delle vostre possibilità è da tempo messa in discussione dalla dissonanza di Saturno, che invita a essere realisti e concreti. Le ristrettezze suggerite dal pianeta che vivrete nei primi sei mesi dell'anno si dissolveranno un po' per volta a partire dall'estate, grazie a Giove nel segno. Allora, qualunque problema finanziario vi sembrerà facile da risolvere e riuscirete a trovare sempre gli strumenti migliori per affrontarlo. Possibili entrate inattese dovute a una nuova attività o a piccoli investimenti per i nati nella seconda decade nel corso dell'autunno.






Vergine


Amore: Nel 2014 avrete la fortuna di ricevere ben sei mesi di buoni influssi da Venere. Poiché non accade spesso, approfittate di questa benevolenza del cielo per vivere un anno da innamorati. Per esempio ritrovando lo slancio appassionato degli inizi se la vostra è una relazione datata. Oppure tenendo gli occhi e si sensi ben aperti a cogliere i segnali di seduzione in arrivo, se siete single a caccia. O ancora a dire finalmente un sì convinto a un rapporto appena nato. Spazio alle emozioni, quindi, al linguaggio del cuore e ai sentimenti profondi. Venere sarà con voi: 1 gennaio-5 marzo, 29 maggio-23 giugno, 18 luglio-12 agosto, 5-29 settembre (nel segno), 23 ottobre-16 novembre, 10-31 dicembre.

Salute e bellezza: Insieme alla già citata positività di Venere, anche Giove, fino a luglio, e Saturno, tutto l'anno, contribuiranno a tenere alto il livello energetico, a farvi star bene con voi stessi e in buona salute e a contenere le vostre ansie ipocondriache. A parte marzo e giugno, starete sempre in buona se non ottima forma. Insomma, il 2014 sarà un anno di benessere diffuso per il vostro sistema corpo-mente. Siete persone che conoscono l'importanza della prevenzione e sanno che per non ammalarsi è importante mantenere un tenore di vita sano, fare movimento, e seguire una dieta equilibrata.

Lavoro: Per molti di voi sarà un 2014 di crescita ed espansione soprattutto fino a luglio, grazie a Giove in buon aspetto e soprattutto se siete della seconda e terza decade. Nuove opportunità di carriera e di miglioramento della propria posizione potrebbero aprirsi per parecchi di voi. Saturno armonico vi aiuterà a discernere e selezionare l'opportunità più vantaggiosa per voi e darle forma concreta e stabilità. Qualche nato nella prima decade, causa insoddisfazione, sarà tentato dal cambiare strada professionale, in cerca di una situazione più soddisfacente. Prima di fare il grande salto, chiarite bene le conseguenze a lunga scadenza della vostre decisioni.

Denaro: Siete persone previdenti e risparmiose come formichine, perciò non vi ritrovate quasi mai senza denaro sufficiente sia per le vostre prime necessità che per realizzare qualche grande desiderio. Quest'anno quasi tutti voi avrete non solo l'indispensabile, ma si vi ritroverete anche con un gruzzoletto in più, che potrebbe arrivare al di fuori delle più rosee previsioni ed entro l'estate. E, sempre con l'ausilio del saggio Saturno, troverete il sistema per investire questi soldi in modo da farli rendere bene.

sorgente La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...